Guardate però chi mi è capitato di incontrare, durante una gita effettuata in un parco naturale sito nella regione Friuli ...
Proprio lui: Charles Darwin.
Ho quindi approfittato per ripensare alla teoria dell'evoluzione, quella di cui si è discusso lo scorso anno, nel nostro percorso di analisi e descrizione.
L'attività era stata interessante...
Mi ricordo che -tutta la classe- vi aveva partecipato con entusiamo.
Così ho pensato di fotografare il suo studio: quello dove il grande biologo aveva elaborato la sua famosa teoria.
Da più prospettive...
La sua cassetta delle lettere...
Logicamente, il tutto, era un'abile ricostruzione!
Le macchine del tempo ancora non esistono!
Attendendo che qualcuno le inventi inserisco qualche dato interessante che spero ricordiate di aver ascoltato nel laboratorio video!
BUONA LETTURA!
Charles Robert Darwin (Shrewsbury, 12 febbraio 1809 - Londra, 19 aprile 1882) è stato un biologo, geologo, zoologo e botanico britannico, celebre per aver formulato la teoria dell'evoluzione delle specie animali e vegetali per selezioni naturali di mutazioni casuali congenite ereditarie (origine delle specie), e per aver teorizzato la discendenza di tutti i primati (uomo compreso) da un antenato comune (origine dell'uomo). Pubblicò la sua teoria sull'evoluzione delle specie nel libro L'origine delle specie (1859), che è rimasto il suo lavoro più noto. Raccolse molti dei dati su cui basò la sua teoria durante un viaggio intorno al mondo sulla nave Beagle, e in particolare durante la sua sosta alle Isole Galápagos.