lunedì 22 febbraio 2010

Torna presto, Allan!

Allan è partito!
Dopo otto anni (otto!) rivedrà i suoi nonni e l'Ecuador!
Vogliamo dedicargli una filastrocca?
Lo abbiamo "riempito" di compiti e saluti...ora concentriamoci su qualche parola che non gli faccia perdere l'orientamento.
Sentiamo, a tal proposito, cosa dice Bruno Tognolini...


Filastrocca per orientarsi
Bruno Tognolini - Tratto da "Rima rimani" - Edizioni Salani - 2002

Sette punti ho avuto in dono
Per capire dove sono
Sopra me c'è il cielo vuoto
Io cammino ma non nuoto
Sotto me c'è il duro suolo
Io cammino ma non volo
Alla destra la mia mamma
A sinistra il mio papà
Dietro me ciò che era prima
Avanti a me ciò che sarà
Sopra e sotto, un lato e l'altro
Dietro e avanti: il mondo è mio
Ma dov'è il settimo punto?
È nel centro: sono io

Nessun commento:

Posta un commento