venerdì 5 marzo 2010

A come Ambiente


Proprio questa mattina si è svolto il nostro percorso all'Azienda Multiservizi Igiene Ambientale Torino: abbiamo camminato sulla strada che porta a fare di noi dei cittadini consapevoli, convinti dell'importanza di alcuni comportamenti a salvaguardia dell'ambiente.
Abbiamo scattato alcune fotografie, riprendendo una minima parte del "tour".

Rimessa per i mezzi dell'azienda
Amiat accoglie tutti gli studenti, dalle scuole elementari all'università, in visita presso i propri impianti.

Le prime "vasche" di materiale


Nell’ambito della sensibilizzazione ed educazione dei cittadini, Amiat ha da sempre ritenuto importante investire nelle nuove generazioni, trovando nei bambini e nei ragazzi terreno fertile sul quale coltivare quella sensibilità e cultura ambientale che sono valori prioritari per l'azienda.

Vasca del legno

L’intento di Amiat è proprio quello di apportare ogni anno nuovi contenuti e stimoli per diffondere la cultura ambientale a tutti i livelli, dalle scuole dell’infanzia all’Università.

Vasca ferro e materiale ingombrante

Discarica ad impostazione salvaguardante il terreno: una collina di rifiuti!

Su richiesta delle scuole e a seconda delle varie esigenze organizzative, Amiat offre tutto l’anno differenti percorsi didattici che si articolano in incontri in classe, visite agli impianti e agli ecocentri, laboratori sulla raccolta differenziata per i più piccoli, proiezione di filmati e materiale didattico multimediale.


Impianti per il ricavo di energia

Ulteriori, dettagliate e interessanti informazioni potete trovarle a questo indirizzo:

http://www.amiat.it/

BUONA ATTIVITà ECOLOGICA A TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento