Eccoci qui! Un nuovo fine settimana!
Ma noi che non siamo abituati a stare con le mani in mano ...
1) Pagine 102/103 di Isole di Carta Blu ( Lingua e Linguaggi): esercizi facili e da svolgere interamente sul libro. Mi raccomando: grande attenzione alla lettura dei brani ... silenziosamente e ad alta voce, valutando pause e punteggiatura.
2) Tema (siamo abituati a chiamarlo così, noi!): su foglio protocollo (minimo due facciate) descrivo me stesso/a come spiegato dettagliatamente in classe (orno il mio viso con oggetti vari - occhiali, naso finto, cappello, sciarpa e quanto di più la fantasi mi suggerisce- poi mi specchio con attenzione per almeno tre minuti, tolgo gli "addobbi" e comincio ad impostare in brutta un lavoro descrittivo).
Quando sono soddisfatto/a ricopio in bella scrittura!
Buon lavoro!
E buon week-end!
CAIO IRENE COME STAI??????????????????????XD SPERO MEGLIO NO??....(...)DIREI CHE QUELLA TOPINA CHE NON MI RICORDO COME SI CHIAMA MI SEMBRA ........MMM ... FANTASTICA. E OGGI SONO STATA A CASA PERCHè DOMENICA HO RIMESSO E AVEVO IL RAFFREDDORE.TI ASPETTO FORSE DOMANI A BRACCIA APERTE.T.V.MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM.BENE. CIAOOOOOOOOOOO.DA ALESSIA MINICHELLI.
RispondiEliminaCi siamo già riviste, cara Alessia!
RispondiEliminaBasta con il raffreddore e il male alla pancia: è ora di riprendere alla grande...
insieme!
Anche io ti voglio un bene immenso!
ciao Irene non avevo visto il messaggio che mi avevi dato...scusa sono sbadata.Adesso mi tocca ad andare da mio fratello a vederlo a giocare a pallone...CHE NOIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!va be tanto domani ti porto una foto (a sorpresa)e un disegno fatto da me con tanto affetto come dice CARLOTTA G.detto tra di noi mi piace piu parlare e scriverti i messaggi invece che andare in giro... ti scrivo perche mi fa propri piacere,e ricordati che ti voglio tanto bene e non ti dimentichero mai mai mai mai mai mai mai e poi mai.da ALESSIA MINICHELLI
RispondiEliminaCara Alessia,
RispondiEliminaè bello amare la scrittura ma, a volte, è altrettanto bello assaporarsi una allegra uscita...anche se c'è da guardare il proprio fratello giocare a pallone!
Sono sicura che potresti divertirti a fare un tifo sfrenato!
Anche io ti voglio bene: inutile dire che di dimenticarvi...non ci penso proprio!
A domani!