sabato 1 gennaio 2011

Buon Anno, ragazzi!


Le parole del nostro Gianni Rodari e i colori di Francesco Musante: per augurarvi un 2011 bellissimo...come voi!


Filastrocca di capodanno:
fammi gli auguri per tutto l'anno:
voglio un gennaio col sole d'aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco;
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.
Gianni Rodari

7 commenti:

  1. e la filastrocca piu bella del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahahaha...auguri Irene ...CIAO ALESSIA MINICHELLI.

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene,come va?????????ieri io e tutti i miei compagni eravamo preoccupati e tristi....ti chiedo di riprenderti,e che la tosse o altre malattie si siano stufate di te!!!!!!!!!!!un bacione,alessia m.

    RispondiElimina
  3. Cara Alessia...cercherò di essere il più noiosa possibile perchè i malanni scelgano luoghi più divertenti dove soggiornare!
    Un bacio anche a te!
    Grande, grande!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. irene mi manchi tanto quando torni?? C' era il supplente disperato , stava per piangere perchè molti disturbavano, mi faceva pena il maestro, perchè ci faceva fare un disegno e metteva il voto, dopo qualcuno ha buttato il disegno, anche se non sei tu , ci vuole rispetto per il supplente, la classe è un ddisastro, c' è ancora l'albero di natale, ed tutta sporca, quando ti riprendi e ci vieni a salvare???tutte le femmine chiadono aiuto. letizia p.s. tvb

    RispondiElimina
  6. Cara Letizia, anche voi mi mancate tanto!


    Ho pubbicato il tuo commento, eliminando i nomi dei compagni che citavi...spero che la situazione sia migliorata e sono pienamente in accordo con te: ci vuole rispetto.
    Supplenti, maestre, compagni ... per ognuno.
    Credo proprio rientrerò lunedì ... ripeto: mi mancate tantissimo!
    Occorrerà riprendere il controllo, eh?
    Occorrerà fare il punto della situazione per essere convinti che, qualsiasi cosa capiti, non si abbia voglia di dimenticare regole e buona educazione.
    A presto.
    P.S.
    Ti voglio bene anche io!

    RispondiElimina