mercoledì 12 gennaio 2011

Qundo le maestre fanno "etciù"!




Vinta da una brutta forma influenzale, mi toccherà stare anche senza vedervi fino a lunedì!
I suggerimenti per le lezioni sono stati inoltrati alla scuola: penso siano arrivati in classe.
Spero i giochi di società abbiano ricevuto degna accoglienza e l’attività di motoria si sia svolta in modo efficace.
Raccontatemi, raccontatemi!
Per quanto riguarda i compiti del fine settimana: dal momento che le verifiche sono slittate alla prossima (grammatica/verbi e storia…ci impegneremo ad affrontarle mercoledì e giovedì), sabato e domenica potete ripassare.
Ulteriore richiesta: un tema, da svolgere con l’ausilio dello schema analizzato in classe.
Il titolo? “Descrivo un sogno”. Potete scegliere: scrivere il racconto di una avventura capitata durante il sonno oppure…raccontare un vostro desiderio, qualcosa che vorreste veder realizzato.
Intervista con la storia e yoga ci occuperanno parte di giovedì13 e venerdì14.
A presto!

7 commenti:

  1. Ciao Irene,come stai?La lezione di motoria é stata molto dura e un sacco divertente:abbiamo giocato a fulmine,e a fulmine,e a fulmine.............ci siamo riposati ogni 10 minuti.Con la supplente non abbiamo potuto bere xk aveva paura che poi vomitavamo...ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!mi sei mancata tanto.UN BACIONE,ALESSIA MINICHELLI.xd

    RispondiElimina
  2. Cara Alessia,
    anche tu mi manchi tanto...mi sto curando e credo proprio che lunedì rivedrò te e i tuoi compagni.
    Non vedo l'ora!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. ciao Irene,come stai???????Oggi hanno tutti ulrlato e non ascoltavano Filippo il supplente...io e silvia continuavamo a dire di far silenzio ma se ne fregavano...disperazio...povero Filippo,Laura a visto che si stava quasi mettendo a piangere piu o meno.Comunque ti volevo chiedere quando cambiamo i posti di banco!!!!buona fortuna!!!!alessia minichelli

    RispondiElimina
  4. Cara Alessia,
    i tui auguri mi fanno un grande piacere!
    I commenti sul comportamento della classe...un po' meno!
    Sai quanto mi fidi di voi e sentire certe cose mi rende preoccupata.
    Speriamo sia stato un momento...

    RispondiElimina
  5. è vero irene , abbiamo fatto rumore , però solo le femmina l' hanno rispettato , più o meno , quasi tutta la classe lo prendeva in giro, io alessia, silvia ,laura ,alessi d ,alessia g, diana , stefana e veronica l' hanno rispettato , tvb. quando torni mi manchi , quando canbi i posti di banco??

    RispondiElimina
  6. Cara Alessia,
    penso proprio riuscirò a tornare lunedì.
    Cosa vuol dire "più o meno"?
    CaM(!)bieremo i posti ai banchi, valutando le necessità di ogni ragazzo.
    Anche io ti voglio un gran bene!

    RispondiElimina