giovedì 22 dicembre 2011

Ci si rivede nel 2012!

Giornata speciale, oggi.
Qualcuno controllava che tutto fosse a posto!




Altri si lasciavano andare ai festeggiamenti...




Tutti impegnati nel difficile compito assegnato a metà mattina: scartare i doni scelti dai Babbo Genitori! L'entusiasmo è stato a tratti incontenibile! Appena il mio computer riprenderà ad avere una velocità adeguata, sistemerò qualche altra fotografia in un album: potete trovarlo sulla parte destra della pagina.



Alla fine: una linguaccia a coloro che pensano che venire a scuola per imparare sia sempre noioso e poco divertente!





2 commenti:

  1. Ciao a tutti!!! Buon 2012,anche se in ritardo!Irene,sono Diana,ti ri cordi di me,no? La grande attrice! Mi mancate un sacco!Mi manca il cortile,la mia,anzi,la nostra classe;mi mancano perfino le bidelle!
    Stavo guardando le foto di Aosta per l'ennesima volta e intanto ho messo la canzone someone like you...mi sono messa a piangere!!! Eravamo una classe moooolto unita! Alla fine della quinta ho pensato ''ma si dai,ci rincontreremo alle medie'' invece no,e tutto cambiato, non c'è piu la confidenza di una volta!E scomparso tutto nel nulla! Quando usciamo in cortile,solo di martedi,la maggioranza di noi esce in cortile, ma si fa i fatti suoi,ci diciamo soltanto un silenzioso ''ciao'' senza uno sguardo!Mi mancano Carlotta G.,Amedeo ed Enrico che ora hanno dovuto ricominciare tutto da capo!Ora che sto scrivendo,oramai non posso cancellare tutto,piango un po!Ti confesso che alcune volte nella mia testa passavano diverse frasi come:''quest' anno sembra di non finire piu'' ed ecco che l' ultimo giorno e arrivato con un oceano di lacrime!Sembrava un funerale! Senti Irene,facciamo un patto: io vengo in prima e tu mandi un ragazzo della tua classe in prima media, OK?
    No... e un po banale devo continuare!Un grosso bacione a tutti! RISPONDI PRESTISSIMISSIMO!!!!!! Diana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Diana, solo ora riesco a risponderti! A mio parere nella vita ci sono tanti fasi: anche quella dei "ciao" che sembrano indifferenti! In realtà credo che nel cuore di tutti i tuoi compagni sia rimasto qualche ricordo importante. É forse utile pensare che, in questo particolare periodo di passaggio, le vostre energie vadano a sostenervi nel presente. Vi ritroverete, riscoprirete la vecchia confidenza, troverete nuovi amici a cui racconterete gli episodi più belli, quelli tristi come i fatti allegri e pazzerelli!

      Allora lo dico anch'io: senti, Diana, facciamo un patto ... ogni tanto mi vieni a trovare in prima, per raccontare ai bimbi cosa vuol dire diventare ragazzi condividendo cinque anni di scuola elementare!

      Ciao, attrice specializzata nei calzini: ti penso spesso e ti voglio un mondo di bene!

      Elimina