Caro Luca, il lavoro lo avete fatto voi! Impegno e fantasia: due ingredienti indispensabili, oltre alla polvere di gesso! Spero tu e la tua famiglia abbiate trascorso delle buone vacanze...non c'è stato qualcosa di particolare che avresti voglia di raccontare? Lo sai: il blog aspetta sempre le vostre parole. A proposito: hai visto che ho sistemato su queste pagine il tuo resoconto sulla visita al Museo Egizio? Non trovi che l'abbinamento con il disegno di Davide Pov. sia azzeccato? Un grande bacio. A presto.
Eccoci! Ventidue bambini della scuola primaria Don Milani di Torino...
Incomincia per noi un percorso importante: il viaggio nella scuola elementare! Qualche paura, un po' di nostalgia...presto però ci si renderà conto che imparare non è sempre così terribile. Scommettiamo?
C'è un paese dove i bambini hanno per loro tanti trenini,ma treni veri, che questa stanza per farli andare non è abbastanza; treni lunghi da qui fin là,che attraversano la città. Il capostazione è un ragazzetto appena più grande del fischietto,il capotreno è una bambina allegra con la sua trombettina; sono bambini il controllore, il macchinista, il frenatore. Tutti i posti sui vagoncini sono vicini ai finestrini. E il bigliettaio sul suo sportello ha attaccato questo cartello:«I signori genitori se hanno voglia di viaggiare debbono farsi accompagnare » Gianni Rodari
CIAO maestra SONO LUCA!!!!! Il regalo è piaciuto ai miei genitori. Grazie per avermi aiutato a farlo.
RispondiEliminaCiao
Luca Salgarella
Caro Luca,
RispondiEliminail lavoro lo avete fatto voi!
Impegno e fantasia: due ingredienti indispensabili, oltre alla polvere di gesso!
Spero tu e la tua famiglia abbiate trascorso delle buone vacanze...non c'è stato qualcosa di particolare che avresti voglia di raccontare?
Lo sai: il blog aspetta sempre le vostre parole.
A proposito: hai visto che ho sistemato su queste pagine il tuo resoconto sulla visita al Museo Egizio? Non trovi che l'abbinamento con il disegno di Davide Pov. sia azzeccato?
Un grande bacio.
A presto.